Voucher caro scuola Calabria: oltre 17 mila le famiglie beneficiarie
Sono stati pubblicati gli elenchi provvisori degli ammessi al piano di sostegno al diritto allo studio avviato mesi fa dalla Regione.
Sembra essere ormai deciso: pare che a settembre si ritornerà sui banchi di scuola. È quanto annunciato dal ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, soffermandosi sulla necessità di ricreare quel clima di socialità tra i ragazzi perso durante il periodo di quarantena.
Sarà un rientro insolito, ancora da definire: da quanto emerge, i primi a tornare probabilmente saranno alunni e docenti delle materne, elementari e medie. Scenari ancora aperti per le superiori, per cui la didattica a distanza si riterrebbe ancora utile.
Nulla di deciso in maniera definitiva per quanto riguarda orari e durata delle lezioni o per il numero di alunni per classe, che deve essere adeguato a contenere il rischio di contagio da coronavirus.
Intanto, a breve si svolgeranno gli esami di maturità in presenza, con un elaborato scritto degli studenti. Per le scuole medie, invece, l’esame sarà online.
Buone nuove anche per i precari della scuola, per i quali si prevede un concorso dopo l’estate: si passerà dalle risposte per crocetta ad una prova scritta.
Sono stati pubblicati gli elenchi provvisori degli ammessi al piano di sostegno al diritto allo studio avviato mesi fa dalla Regione.
Il messaggio oltre che ai bambini è stato rivolto anche ai genitori perché siano parte
Sono finite oggi le vacanze estive per 250 mila studenti di tutte le province della regione che hanno fatto ritorno oggi tra i banchi di scuola. C’è un’eccezione.