Avvenire di Calabria

Basilica del santo: Padova, fino al 2 febbraio visitabile la rassegna di presepi artistici in stile francescano

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Fino al 2 febbraio sarà visitabile nella basilica del Santo a Padova la rassegna di presepi artistici in stile francescano, dedicati all’ottocentenario del primo presepe a Greccio realizzato nel 1223 da san Francesco.

Il percorso tra arte e spiritualità !Seguendo la stella: Greccio e Padova! si snoda attraverso quattro installazioni della Natività dislocate in altrettanti punti del santuario: nella Cappella di San Francesco il presepe proveniente dal Museo dei presepi di Greccio a grandezza naturale; nella Cappella delle reliquie quello intitolato !Pane vivo disceso dal cielo”; nella Cappella di Santa Caterina il presepio tradizionale popolare ambientato nella campagna veneta; nel Chiostro della Magnolia un’installazione presepistica in tre scene ambientate rispettivamente a Betlemme, a Greccio e una scena inedita con sant’Antonio che dona il Bambino Gesù a una bambina, ricordando l’apparizione del piccolo Gesù al santo di Padova.

La rassegna, visitabile tutti i giorni fino al 2 febbraio, dalle ore 7 alle ore 19, sarà anche un’occasione per ottenere l’Indulgenza plenaria che le famiglie francescane unite hanno chiesto a Papa Francesco.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: