Per le Fiamme Gialle fondamentale l'apporto del fiuto del pastore tedesco, Vacon.
Beccato allo svincolo autostradale con droga negli slip: fermato
Redazione Web
17 Agosto 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Un uomo di 43 anni e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e munizioni. L'uomo, alla guida di un'autovettura, e' stato fermato per un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Gallico, alla periferia nord della citta'. L'atteggiamento nervoso dell'uomo ha indotto i finanzieri ad attivare il cane antidroga, Vacon, un pastore tedesco di 7 anni che ha segnalato la presenza di droga. All'uomo non e' rimasto che mettere le mani all'interno dei propri pantaloncini e consegnare alle fiamme gialle un fardello con dentro 50 grammi di cocaina e una confezione da 50 pezzi di cartucce. Dalla successiva perquisizione nel domicilio dell'uomo, sempre grazie al fiuto di Vacon, i finanzieri hanno trovato, nascosti nella stampante, altri 20 grammi di cocaina, e poi un bilancino di precisione, una pistola giocattolo priva del tappo rosso e 4.860 euro in contanti. L'uomo e' stato condotto nel carcere di Arghillà.
La comunità di Reggio Calabria interviene sulla Giorna di Lotta alla droga. Lo fa partendo dal punto di vista dei giovani. Sono i soggetti maggiormente colpiti dalla nuova ondata dell’uso degli stupefacenti. A spiegarlo è il presidente de La Casa del Sole.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.