Avvenire di Calabria

Lo rende noto l'assessore alla Valorizzazione del patrimonio, Irene Calabrò

Beni Archeologici, fino domenica aperti diversi siti comunali

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nell’ambito delle attività culturali e turistiche della stagione estiva 2017, la Soprintendenza archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Reggio Calabria e Provincia di Vibo Valentia e il Comune di Reggio Calabria, hanno programmato una serie di aperture straordinarie di musei e siti archeologici che consentirà a turisti e visitatori di poter approfondire la scoperta di tesori culturali spesso non fruibili.

Ad annunciarlo è l'assessore alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale Irene Calabrò che dichiara: «Proseguiamo una intensa e proficua collaborazione con la Soprintendenza sperimentata già nei mesi scorsi in occasione di grandi eventi che hanno interessato la nostra città e che ci ha consentito di estendere e integrare l'offerta culturale del territorio».

«A breve comunicheremo il cartellone completo delle date che abbiamo concordato congiuntamente – continua Calabrò - per dare la possibilità di accompagnare gli eventi dell'estate reggina con una sorta di trekking urbano accessibile a tutti. In questo senso vorrei rivolgere un messaggio agli stessi reggini: approfittiamo della pausa estiva e della bella stagione per trovare il tempo per conoscere e valorizzare insieme il nostro immenso patrimonio culturale».

Si inizia il 14 e il 16 luglio prossimo con l’apertura dell'Ipogeo di Piazza Italia, le mura greche, le terme romane e il castello Aragonese: dalle ore 19,00 fino alle 22,00.

La presentazione dei siti sarà curata dal personale della Soprintendenza archeologica.

Articoli Correlati