Avvenire di Calabria

Aperte le buste delle offerte per l'aggiudicazione del marchio e dei beni della società fallita lo scorso anno

Calcio, la Reggina è “tornata”. Festa in Piazza Duomo

Ad aggiudicarsi eredità e nome dello storico club amaranto è stata la Lfa Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giornata di festa a Reggio Calabria per il ritorno della Reggina. Oggi, infatti, era l'atteso giorno del verdetto relativo all'acquisto del marchio Reggina 1914, dopo il fallimento della scorsa stagione che ha decretato la scomparsa del club amaranto dal professionismo.

In tarda mattinata sono state aperte le buste contenenti le offerte valide. Tre in tutto, tra cui quella del Comune di Reggio Calabria e dell'ex patron della Ternana e sindaco di Terni, Stefano Bandecchi che, alla fine, ha deciso di non giocare al rialzo evitando di fatto l'asta.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


È stata dunque valutata l'offerta maggiore. Quella di 125 mila euro presentata dal club che ha ereditato i colori amaranto. La Fenice Reggio Calabria del patron Antonino Ballarino, dunque, si aggiudica marchio e beni e potrà, adesso, chiamarsi a tutti gli effetti "Reggina".

Grande festa dei tifosi in piazza che dopo un anno sabbatico potranno, ora ufficialmente, pronunciare nuovamente dagli spalti il nome "Reggina".


PER APPROFONDIRE: Reggina, il Comune di Reggio Calabria fa sul serio: vuole acquistare il marchio


«La Reggina torna a casa», con un semplice commento la società ha comunicato nell'immediatezza dei fatti la «buona notizia». Nel pomeriggio a Palazzo San Giorgio, si è svolta una conferenza stampa a cui oltre al sindaco erano presenti i vertici della società amaranto e i rappresentanti del "gruppo" Bandecchi.

Al di là delle ricostruzioni dei mesi scorsi e dei piani futuri che la "nuova" società dovrà per forza di cose intraprendere, un emozionato Ballarino, ha commentato, prima di ricevere in piazza duomo una targa da parte della tifoseria organizzata: «oggi la Reggina rinasce, non è più nei tribunali, ritorna ad essere nei cuori e nella mente di coloro che vogliono bene alla città».

Articoli Correlati