
Coldiretti: spesi 2,1 miliardi per la tavola a Pasqua, un record
Tra i dolci, la colomba risulta ancora la più gettonata davanti all’uovo di cioccolato ma vanno forte
Un ritorno in Calabria dopo tre anni di vicedirezione a Brindisi per il responsabile reggino
Gino Vulcano è il nuovo direttore della Coldiretti di Reggio Calabria e subentra a Pietro Sirianni che va a dirigere la Coldiretti di Cosenza. Le nomine sono state deliberate all’unanimità dai Consigli Direttivi delle federazioni presiedute da Federica Basile per Reggio Calabria e Enrico Parisi per Cosenza. Francesco Cosentini rimane direttore della Coldiretti Calabria. Si rafforza il gruppo dirigente dell’Organizzazione - commenta il Presidente Regionale Franco Aceto - per una presenza sempre più capillare sul territorio. E con la Direzione Unica di Cosentini a livello regionale si irrobustiscono le azioni sindacali in ambito regionale.
Per Gino Vulcano è un ritorno in Calabria dopo tre anni di vicedirezione della Coldiretti di Brindisi ed essere stato segretario della zona di Corigliano-Rossano «Per me si tratta di un gradito ritorno in territori che conosco bene. Così come sono felice di ritrovare molte delle persone con le quali ho già condiviso parte del mio percorso all’interno di Coldiretti. Ringrazio il collega Sirianni per l’ottimo lavoro svolto al quale darò seguito con un percorso di crescita e rafforzamento del tessuto imprenditoriale agricolo».
Pietro Sirianni dopo sette anni di direzione a Coldiretti Reggio Calabria, ha affermato: «so di trovare una federazione con una presenza molto capillare sul territorio. E con importanti professionalità impegnate quotidianamente sul piano sindacale, fiscale, tecnico e previdenziale. È per me un grande onore assumere questo incarico che gestirò con impegno e attenzione». E ha aggiunto: «mi impegno a guidare con la massima dedizione e attenzione questa struttura. Con l'obiettivo di sostenere e valorizzare il lavoro dei nostri imprenditori agricoli, in continuità con il lavoro portato avanti dal collega Francesco Cosentini».
PER APPROFONDIRE: Un pellegrinaggio tra fede e storia: il Seminario Pio XI a Serra San Bruno e Pizzo
«La nostra forza risiede nella coesione, nel dialogo con le Istituzioni. E nella capacità di rispondere concretamente alle sfide che ogni giorno affrontiamo nel settore agricolo. La mia missione, sé di essere sempre al fianco di chi lavora la terra. Insieme alle nostre eccellenti professionalità, sapremo continuare a difendere e promuovere gli interessi degli agricoltori, garantendo una crescita sostenibile e inclusiva per l’intero settore».
Tra i dolci, la colomba risulta ancora la più gettonata davanti all’uovo di cioccolato ma vanno forte
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un