Avvenire di Calabria

Protagonista una pattuglia di militari dell'Arma in servizio nella città di Reggio Calabria il primo giorno del 2024

Capodanno di solidarietà per i Carabinieri di Reggio Calabria

Sono intervenuti in soccorso di madre e figlio impossibilitati ad acquistare medicine indispensabili per la salute della donna

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un grande gesto di solidarietà la sera di Capodanno ha visto protagonisti alcuni militari della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, impegnati nell'attività di pattugliamento della città calabrese dello Stretto.

È la sera di Capodanno. Alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria giunge la chiamata di un uomo che, dichiarando di versare in serie difficoltà economiche, riferiva di non avere le possibilità di acquistare dei farmaci regolarmente prescritti per la madre malata.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Dal tono apprensivo con cui l’uomo comunicava il proprio disagio, l’operatore della centrale non ha perso un istante, e ha inviato una pattuglia dell’Arma a casa dell’uomo per constatare la situazione.


PER APPROFONDIRE: Carabinieri e parrocchie insieme per prevenire le truffe agli anziani


I carabinieri, giunti poco dopo a casa dell'uomo e della madre, dopo aver avuto conferma della grave situazione, oltre che della preoccupazione dell'uomo, spinti da un profondo spirito di solidarietà e vicinanza, si sono recati presso la farmacia più vicina e hanno acquistato i farmaci prescritti alla donna. Non solo, presso un supermercato accanto, hanno acquistato anche alcuni generi alimentari per assicurare ad entrambi un pasto caldo per la serata.

Una volta consegnato quanto acquistato, i militari dell’Arma hanno ricevuto sentimenti di profonda stima e gratitudine per il generoso gesto.

Articoli Correlati