Avvenire di Calabria

Carcere: Milano, all’Abbazia di Mirasole mostra con 35 ritratti dal penitenziario di Opera della fotografa Lazzati

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Ritratti in carcere”: è il titolo della mostra delle fotografie realizzate da Margherita Lazzati, che viene proposta dal 7 ottobre all’Abbazia Mirasole di Opera (Milano). L’esposizione rimarrà visitabile fino al prossimo 7 gennaio (martedì-domenica, ore 10.20). Si tratta di fotografie scattate nel carcere di massima sicurezza di Milano-Opera: un totale di 35 ritratti, 31 di persone recluse e 4 di volontari, tutti eseguiti tra l’estate 2016 e l’estate 2023.

“Margherita Lazzati, con l’autorizzazione del ministero della Giustizia (e grazie al già direttore del carcere, Giacinto Siciliano e all’attuale direttore, Silvio Di Gregorio), ha frequentato tutti i sabati per più di dodici anni il laboratorio di scrittura creativa nel carcere – spiega una nota – e, consenzienti le persone detenute, ha realizzato una vera e propria galleria di ritratti, settimana dopo settimana, mese dopo mese”. La mostra è realizzata con l’apporto di Galleria l’Affiche, Milano.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: