Avvenire di Calabria

Un nuovo servizio va ad aggiungersi a quelli che la diocesi lametina riserva ai più bisognosi

Caritas Lamezia Terme, è pronta ad aprire la nuova mensa

Sarà ospitata negli ampi locali del complesso interparrocchiale San Benedetto

di Saveria Maria Gigliotti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per la Caritas diocesana di Lamezia Terme sarà un Natale importante. Natale è dono, è donarsi. E mai, come in questo periodo, segnato da una forte crisi che ha colpito tantissime famiglie, il dono per l’altro non solo è un gesto di fraternità, ma anche di condivisione, di amore, di vicinanza all’altro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È con questo spirito che la Caritas diocesana di Lamezia Terme ha deciso di fare un dono all’intera comunità proprio in vista del Natale per far sentire ancora di più la vicinanza della Chiesa ai più piccoli, ai più indifesi, a chi viene spesso relegato ai margini della società, a chi soffre, alle persone sole.

Il 21 dicembre prossimo, infatti, alle ore 18.30 sarà inaugurata la nuova mensa della Caritas ospitata negli ampi locali del complesso interparrocchiale San Benedetto.

Un altro segno della presenza sul territorio della Chiesa che è in Lamezia e che va ad aggiungersi ai vari tasselli che, in questi mesi, il vescovo, monsignor Giuseppe Schillaci, ed il direttore della Caritas, don Fabio Stanizzo, hanno posizionato in quello che è il mosaico della carità per far sentire maggiore vicinanza a chi ha più bisogno. Quello della mensa, infatti, è un altro dei servizi che, in questi mesi, si sono affiancate all’esistente: le docce; il vestiario; il dormitorio.


PER APPROFONDIRE: Povertà, Soddu a Lamezia Terme: «Dovere di tutti, affrontare la questione»


Un messaggio di amore a tutti, perché, come, come dice papa Francesco, la carità non sia «un semplice obolo», ma rappresenti ciò che dovrebbe essere: «l’abbraccio di Dio ad ogni uomo, in particolare agli ultimi ed ai sofferenti» che, specie in questo ultimo anno, sono notevolmente aumentati.

Articoli Correlati