Avvenire di Calabria

Lanciata in questi giorni la campagna di solidarietà proposta dalla diocesi cosentina

Cassano, dalla diocesi la “bolletta sospesa” per le famiglie in difficoltà

Si tratta di una raccolta fondi di offerte da destinare alla Caritas diocesana per aiutare chi non riesce a pagare le utenze di luce e gas

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Far fronte alla crisi, venendo incontro ai bisogni delle famiglie che vivono in uno stato di particolare difficoltà o si sono trovate, improvvisamente, a non riuscire più a sostenere i costi degli aumenti delle utenze: luce e gas in particolare. Nasce da qui l’iniziativa “Bolletta sospesa” promossa dalla diocesi di Cassano Jonio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


"Bolletta sospesa" è una campagna di solidarietà, fortemente sostenuta dal vescovo di Cassano Jonio monsignor Francesco Savino che è anche vicepresidente della Cei, lanciata all’indomani della VI Giornata mondiale dei Poveri. Si tratta di una raccolta fondi di offerte da destinare alla Caritas diocesana, finalizzata proprio al sostegno delle persone e delle famiglie in maggiori difficoltà con le utenze di luce e gas.

Per molte famiglie, anche della diocesi cassanese, le difficoltà economiche stanno diventando insostenibili. «Il numero delle persone che si recano, per chiedere un sostegno, presso le Caritas parrocchiali o il Centro di ascolto diocesano è aumentato considerevolmente. Le richieste di aiuto arrivano anche da tanti piccoli imprenditori che non riescono più ad andare avanti», si legge in una lettera inviata a tutta la comunità diocesana.


PER APPROFONDIRE: Mense per i poveri a Reggio Calabria, vite donate per gli ultimi


Da qui la preoccupazione, guardando anche alla stagione invernale, quando i costi del riscaldamento peseranno in modo notevole sui bilanci familiari e personali e l’invito rivolto a tutti coloro che possono dare un sostegno a chi, in questo periodo, è meno fortunato.

Articoli Correlati