
Il nuovo vescovo di Pisa è calabrese: il Papa nomina padre Saverio Cannistrà
Originario dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, gli auguri dell’arcivescovo Maniago: «Il Signore lo custodisca nel suo nuovo ministero».
Un insediamento che potrebbe essere stato parte del "Vivarium", il monastero fondato nel sesto secolo dopo Cristo da Flavio Magno Aurelio Cassiodoro, è stato scoperto a Squillace, nel catanzarese. A fare la scoperta, durante un'escursione, é stato un gruppo di ambientalisti.
Della scoperta è stato informato l'ex sindaco di Squillace, Guido Rhodio, che è stato anche presidente della Regione Calabria e che ha informato a sua volta la Soprintendenza archeologica della Calabria.
Originario dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, gli auguri dell’arcivescovo Maniago: «Il Signore lo custodisca nel suo nuovo ministero».
Da Cicala (Catanzaro), un progetto per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Calabria. Quattordici comuni e quattro province coinvolte.
Un migliaio da tutta la regione sono scesi in piazza chiedendo al Governo provvedimenti che guardino al futuro di tutto il bacino di lavoratori atipici