
#RegalaUnaPoesia per celebrare la libertà e la fratellanza
In osservanza del lutto nazionale e su disposizione del Sindaco, le istituzioni non prenderanno parte
L'arcivescovo di Reggio Calabria, monsignor Fortunato Morrone, ha ufficializzato alcune nuove nomine relative a parrocchie, seminario e cappellanie (leggi il testo della comunicazione del vescovo). Alcune avranno decorrenza dal primo luglio, altre dal primo settembre.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
La principale novità riguarda il Seminario arcivescovile "Pio XI". Il presule, accolte le dimissioni dell'intera Equipe educativa, ha provveduto alla costituzione di una nuova Equipe che sarà così composta: don Simone Vittorio Gatto, rettore; don Emanuele Benedetto, vice-rettore; padre Gabriele Bentoglio, padre spirituale; e don Blaise Maurice Mbarushingabire, prefetto degli Studi. Queste nomine entreranno in vigore dal primo settembre.
Contestualmente, l'arcivescovo ha provveduto agli avvicendamenti nelle parrocchie e cappellanie, con decorrenza dal primo luglio. Don Antonino Iannò e don Antonio Circosta sono stati nominati co-parroci di S. Maria e i XII Apostoli in Bagnara Calabra. Mentre don Lorenzo Tortorella sarà il nuovo vicario parrocchiale di S. Aurelio Vescovo in Arghillà di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, i primi tre anni del vescovo Morrone: tra sinodalità e spinta «generativa»
A partire dal primo settembre, don Davide Amadeo sarà parroco di S. Maria dell’Arco in Bovetto di Reggio Calabria e amministratore parrocchiale di S. Maria Madre della Consolazione in Oliveto di Reggio Calabria. Don Roberto Aparo è stato nominato parroco di Santi Giovanni Nepomuceno e Filippo Neri in Arangea di Reggio Calabria, don Angelo Battaglia parroco di S. Maria di Porto Salvo in Gallico Marina di Reggio Calabria, e don Nicola Casuscelli parroco di Maria SS. Immacolata in Scilla.
Inoltre, don Francesco Cuzzocrea sarà parroco di S. Maria del Buon Consiglio in Ravagnese di Reggio Calabria, don Emmanuel Mbamba parroco di S. Aurelio Vescovo in Arghillà di Reggio Calabria, don Blaise Maurice Mbarushingabire, parroco di Santi Cosma e Damiano in Bocale di Reggio Calabria, don Antonino Pangallo parroco di S. Paolo Apostolo in Reggio Calabria, e don Vincenzo Catania amministratore parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano in Acciarello di Villa S. Giovanni.
Don John Leula sarà amministratore parrocchiale di Maria Ss. Annunziata e S. Nicola di Bari in Roghudi, don Francesco Velonà amministratore parrocchiale di S. Giuseppe in Villa S. Giuseppe, don Candiloro Simone Costarella vicario parrocchiale di S. Caterina V. e M. in Reggio Calabria, don Daniele Mileto vicario parrocchiale di S. Luca Evangelista in Reggio Calabria, don Fabrizio Namia vicario parrocchiale di Maria Ss. Immacolata di Melito Porto Salvo, e don Eduardo Armando Turoni cappellano spirituale dell’Hospice “Via delle Stelle” in Reggio Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Inoltre, l'arcivescovo ha comunicato che don Giuseppe Cosa sarà fidei donum a Lipari nell’Arcidiocesi di Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela per 3 anni. Don Alessandro Cama, intraprenderà il corso di studi teologici all’Università di Lovanio.
Monsignor Morrone, infine, ha espresso gratitudine per il servizio e la dedizione dei confratelli che hanno operato con carità pastorale e ha augurato buon lavoro a tutti i nuovi incaricati, affinché possano continuare il loro cammino nella vigna del Signore, «camminando con gioia al passo di Gesù».
In osservanza del lutto nazionale e su disposizione del Sindaco, le istituzioni non prenderanno parte
Città e istituzioni insieme per commemorare l’80° anniversario della Liberazione, in un clima di raccoglimento
Nel nono anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il luogo del delitto si trasforma in