Avvenire di Calabria

Singolare esperienza per il gruppo giovanile presso la Casa del Laicato di Gioia Tauro

Cittanova, i ragazzi della parrocchia San Girolamo in visita alla Caritas diocesana

È stata occasione per approfondire la storia di carità della diocesi di Oppido-Palmi

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nel pomeriggio del 30 novembre 2021, i ragazzi del Gruppo “Mistagogia” della Parrocchia “San Girolamo” in Cittanova, si sono recati nella sede della Caritas Diocesana di Oppido-Palmi, sita nella Casa del Laicato in Gioia Tauro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ad accompagnare i ragazzi, il parroco, don Letterio Festa; il responsabile della Caritas Parrocchiale “San Girolamo”, Rosario Galluccio e le catechiste. Ad accogliere il Gruppo è stato il diacono Michele Vomera, vice direttore della Caritas Diocesana.

Don Letterio, nel presentare i giovani, ha ricordato la storia della Casa del Laicato, sorta su un terreno sequestrato alla Mafia e sede delle Aggregazioni laicali della Diocesi, simbolo dell’attività pastorale e sociale della Chiesa di Oppido-Palmi nel territorio della Piana.


PER APPROFONDIRE: Don Marco Pagniello è il nuovo direttore di Caritas italiana


Don Michele, nell’aprire le porte della sede ai bambini, ha parlato dell’attività che la Caritas svolge in favore delle tante povertà presenti nelle nostre città e nei nostri paesi. I bambini, accompagnati anche da qualche genitore, hanno manifestato il loro interesse e hanno consegnato a don Michele le coperte che sono state raccolte e donate da tutti i bambini del Catechismo e dalle Famiglie della Parrocchia e che saranno distribuite agli immigrati della Tendopoli di San Ferdinando.

Articoli Correlati