Avvenire di Calabria

Nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa reggina aveva lanciato una proposta singolare per vivere "a pieno" questo tempo di spiritualità

Come vivere la vigilia di Natale? I consigli dell’arcivescovo Morrone

Anticipare la veglia di Natale alle 20 e digiuno per tutto il giorno del 24 dicembre. Questa in sintesi l'idea del presule crotonese e guida dell'arcidiocesi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come vivere la vigilia di Natale? I consigli dell'arcivescovo Morrone. Nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa reggina aveva lanciato una proposta singolare per vivere "a pieno" questo tempo di spiritualità.

Vigilia di Natale, parla l'arcivescovo Morrone

Anticipare la veglia di Natale alle 20 e digiuno per tutto il giorno del 24 dicembre. Questa in sintesi l'idea del presule crotonese e guida dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Rendiamo concreto con un piccolo segno di solidarietà, questo sogno evangelico, riappropriandoci cristianamente del santo Natale. Per fare memoria credente della nascita, dentro la nostra storia, dell’Autore della vita, propongo in libertà alle comunità parrocchiali di anticipare la consueta celebrazione notturna della Santa Messa della notte alle ore 20 e a chi partecipa, se può, di digiunare il 24 durante il giorno. L’equivalente del pranzo non consumato propongo sia donato alla Caritas diocesana per una micro realizzazione a vantaggio di chi durante i giorni feriali, costretto al “digiuno”, è posto fuori dagli ambienti umani affettivi, sociali, sanitari, culturali, sportivi» ha detto Morrone nel suo messaggio.


PER APPROFONDIRE: Il messaggio di Morrone per il Natale. Una proposta da accogliere con fede


«Così, nel condividere in stile sinodale la nostra vita, nella stima e nella collaborazione reciproca, nella condivisione dei nostri beni e del nostro tempo, del nostro “pane”, gusteremo la gioia piena» ha concluso l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova.

Articoli Correlati