
Aumentano gli alunni con disabilità, anche in Calabria
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Il nuovo anno inizia sotto i migliori auspici per quanto riguarda la collaborazione tra il Comitato Italiano Paraolimpico Calabria e l'università Mediterranea di Reggio Calabria.
Presso il dipartimento di Giurisprudenza si è svolto un proficuo incontro tra il rettore dell’università mediterranea di Reggio Calabria prof. Pasquale Catanoso ed il presidente del comitato italiano paralimpico Calabria dr. Antonello Scagliola, presenti anche il vice presidente del CIP Giovanni Germoleo ed il direttore tecnico della mediterranea ing. Sandro Taverriti.
Il rettore ha evidenziato che l’università è vicina al mondo della disabilità che attraverso quest’accordo i ragazzi diversamente abili che studiano alla Mediterranea avranno la possibilità di poter fare attività sportiva; il Comitato Italiano Paraolimpico Calabria dal canto suo si è impegnato a fornire supporto logistico e tecnico.
Tali proponimenti verranno sanciti da un protocollo d’intesa che e' in fase di preparazione e che verrà firmato al più presto tra i due Enti.
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Disabilità, costruire oggi per garantire il “dopo di noi”
Il Professor Massimiliano Ferrara, illustre accademico dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dell’Università Bocconi, è
Tags: DisabilitàMediterranea