
Verso il completamento dell’Istituto scolastico di Condofuri
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
L’intervento è stato realizzato dalla Città Metropolitana con i fondi di Protezione Civile
Rinasce il tratto stradale della “Sp93 Riace - Camini”. Sono stati infatti completati i lavori di ripristino e messa in sicurezza. L’intervento sulla Sp93 Riace - Camini è ad opera della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tramite i fondi di Protezione Civile con un importo lavori di 402.312,54 euro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I lavori sulla Sp93 Riace - Camini rappresentano un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture stradali dell’area. Gli interventi: la realizzazione di una paratia su pali per una lunghezza di circa 60 metri. L’installazione di una nuova condotta per il deflusso delle acque piovane. E la messa in sicurezza della scarpata tramite l'inserimento di gabbioni e il rimodellamento della scarpata. Insieme alla realizzazione di un nuovo manto stradale per il tratto interessato, quindi l’installazione della nuova barriera stradale.
PER APPROFONDIRE: Da Capo Nord a Malta in bicicletta, passando dalla Calabria: la Ciclovia dei Parchi entra in EuroVelo7
Interventi programmati dal settore Viabilità di Palazzo Alvaro, su indicazione del sindaco Giuseppe Falcomatà e del vicesindaco con delega alla Viabilità Carmelo Versace. «Con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza e durabilità» della Sp93. Di fatto «una delle arterie principali che collega Riace e Camini». Fondamentale per il traffico locale e permettere lo sviluppo economico della zona.
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
Versace e Mantegna: «Un momento conviviale che diventa occasione di crescita collettiva» Una giornata pre
Realizzato con fondi destinati al sociale, contribuirà ad una migliore conoscenza della disabilità visiva Il