Avvenire di Calabria

Ricordiamo che c'è la possibilità di recarsi alle urne fino a stasera alle 23 e domani dalle 7 alle 15

Comunali, l’affluenza registrata alle 12: ha votato il 12,72

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ha votato il 12,72%. Questo il primo dato (parziale) sull'affluenza rispetto alle elezioni comunali di Reggio Calabria, riferito alle 12 di domenica 20 maggio. Ricordiamo che, in questo election day, c'è la possibilità di recarsi alle urne fino a stasera alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

Tanto i candidati sindaco che hanno già espresso il proprio voto: il primo, alle 9.30, presso il seggio della Vittorino da Feltre è stato il primo cittadino uscente, Giuseppe Falcomatà, ma nel corso della mattinata sono arrivate le foto-simbolo anche di Angela Marcianò, Saverio Pazzano e Fabio Foti.

Rispetto al Referendum ha votato, in Calabria, ha votato l'8,58%. In provincia di Reggio Calabria, il dato è simile (8,72%) che si alza considerevolmente nella città capoluogo dove ha espresso la propria preferenza al Referendum ben il 13,45% ossia più votanti rispetto anche alle comunali. 

Facendo un rapporto con le precedenti tornate, nel 2014 aveva votato, sempre alle 12, il 14,58%. Il dato numerico però non deve ingannare: in quella occasione si votò soltanto in un giorno. 

Articoli Correlati