Avvenire di Calabria

Comunicazioni sociali: don Domenico Beneventi è il nuovo consulente ecclesiastico dell’Aiart

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Don Domenico Beneventi è il nuovo consulente ecclesiastico dell’Aiart, l’associazione cittadini mediali. Succede a don Walter Insero. “Ringraziamo mons. Francesco Sirufo che ha concesso il Nulla Osta per essere nominato e la Conferenza episcopale italiana per questo gesto di attenzione nei confronti della nostra associazione”: precisa il presidente nazionale dell’Aiart, Giovanni Baggio. Don Beneventi, proviene dall’arcidiocesi di Acerenza (Potenza) e già da tempo collabora con l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei.

Nel messaggio a don Domenico Beneventi, il presidente dell’Aiart spiega che “la sua collaborazione sarà «motivo di soddisfazione e di incoraggiamento a continuare l’incessante azione a tutela degli utenti dei media: con la formazione, la proposta e la tutela; ma anche motivo di vantaggio soprattutto nei riguardi del mondo giovanile”. “Esperto di tematiche legate al mondo mass mediale con un’attenzione alla media education e alla pastorale giovanile, le competenze di don Domenico Beventi sono in linea con gli obiettivi della nostra associazione: da 70 anni impegnata sul fronte dell’informazione, della comunicazione e della formazione all’uso corretto dei media”, precisa Baggio.

“La nomina di don Beneventi – conclude il presidente Aiart- ci sollecita a focalizzare la nostra azione per un contributo sempre più qualificato alla costruzione responsabile e autentica della cittadinanza mediale, con uno sguardo sempre vigile al mondo giovanile e alla tutela dei minori” Attiva nel Copercom, oltre che essere presente a livello istituzionale sul fronte della tutela dei minori nel Comitato Media e Minori e nel Consiglio Nazionale degli Utenti, l’Aiart è diffusa in tutto il territorio nazionale ed opera in collaborazione con molti enti e realtà ecclesiali per raggiungere i suoi scopi statutari.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: