
Aspettando il 25° anniversario del BergaFest tra identità e arte
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
Antonino Micari, è stato eletto all’unanimità Presidente della Comunità del Parco dell’Aspromonte dall’Assemblea riunitasi a Gerace nella sala del consiglio comunale, alla presenza del commissario straordinario Renato Carullo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In apertura di lavori, Antonino Micari ha ringraziato il nuovo sindaco di Gerace, Rudi Lizzi, ricordando il precedente presidente della comunità, il compianto Giuseppe Pezzimenti. Erano presenti all’assemblea 28 sindaci su 39 della comunità del parco.
L'elezione è avvenuta per alzata di mano, su proposta del sindaco di Africo, Domenico Modaffari, e con il consenso dei sindaci presenti. Paolo Pulitano, sindaco di Samo, è stato eletto Vice Presidente.
Micari ha ringraziato i colleghi per la fiducia e ha espresso la speranza che questa nomina stimoli nuove iniziative per lo sviluppo del Parco. I nuovi componenti del consiglio direttivo sono Mimmo Modafferi, Francesco Malara, Salvatore Papalia e Domenico Penna. L’assemblea ha votato all’unanimità e il presidente ha dichiarato chiusa la seduta.
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.