Dopo una lunga attesa si sblocca l’iter per i concorsi al Comune di Reggio Calabria, sono cinque i bandi già pubblicati. Esulta la maggioranza di Palazzo San Giorgio che dopo aver stabilizzato oltre un centinaio di precari lavora all’ampliamento della pianta organica.
Concorsi pubblici, pubblicati cinque bandi per il Comune di Reggio Calabria
Sono stati pubblicati sul portale web ufficiale del Comune di Reggio Calabria e sul portale del reclutamento InPa del Dipartimento della Funzione Pubblica i primi cinque bandi per i concorsi per la selezione di personale a tempo indeterminato dell'Ente. A darne notizia in una nota il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti, l'Assessore al Personale Francesco Gangemi e gli altri membri dell'Esecutivo cittadino.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In particolare questa prima selezione riguarda complessivamente 22 istruttori amministrativi, area degli istruttori (ex Cat.C), 8 funzionari contabili, area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (ex Cat. D), 8 funzionari tecnici, area dei funzionari dell'elevata qualificazione (ex Cat.D), 12 funzionari amministrativi, area dei funzionari dell'elevata qualificazione (ex Cat.D), ed infine 11 assistenti sociali, area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (ex Cat.D).
Ulteriori e più specifici dettagli saranno disponibili sul portale istituzionale dell'Ente e sull'apposito sezione del portale InPa del Dipartimento della Funzione Pubblica.
PER APPROFONDIRE: Irto punta sui concorsi: «Serve cambio di passo nella PA»
"Si tratta di un traguardo storico - ha commentato in una nota l'Assessore al Personale dell'Ente Francesco Gangemi - un obiettivo realizzato grazie alla perseveranza della conduzione politica ed al lavoro certosino e silenzioso degli uffici. Oggi portiamo a termine, o meglio apriamo la strada ad uno dei più qualificanti obiettivi programmatici fissati dal sindaco Giuseppe Falcomatà ed oggi condotti in avanti dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, dall'intera Giunta e dalla maggioranza comunale. Da più di un ventennio nel nostro Ente non si celebravano più concorsi a tempo indeterminato. E dopo un lungo lavoro oggi avviamo questo percorso, con buona pace di chi, in questi mesi, ha pensato solo a sbraitare mentre noi lavoravamo in silenzio e conseguivamo questo importantissimo risultato".