Avvenire di Calabria

Confesercenti incontra il Prefetto per discutere di crisi e futuro

A Palazzo di Governo il confronto sulle difficoltà del tessuto economico cittadino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Alosio: «un confronto costruttivo e propositivo»

Incontro tra il Prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro e una delegazione di Confesercenti guidata dal Presidente Claudio Aloisio.
«Abbiamo richiesto questo incontro per poterci confrontare con il Prefetto in merito ai tanti problemi che sta attraversando il tessuto economico e commerciale reggino» ha spiegato il presidente Aloisio. Per l’occasione accompagnato dal vicepresidente provinciale Maurilio Cammara e dal presidente Fiepet Confesercenti Gianfranco Laganà.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Inoltre – ha aggiunto Aloisio - è stata l’occasione per vedere personalmente la dottoressa Vaccaro dopo la sua recente nomina a Prefetto di Reggio Calabria. E ribadirgli la piena disponibilità di Confesercenti a qualsiasi forma di collaborazione e supporto con la Prefettura e gli Enti territoriali per lo sviluppo dell’Area Metropolitana».

Durante la riunione si sono affrontati diversi temi riguardanti un territorio dalle immense potenzialità che, però, si ritrova a fare i conti con una pesante crisi economica. Una situazione che rischia di decimare le imprese commerciali reggine se non si interviene con misure di sostegno adeguate.

Massima la disponibilità del Prefetto ad attivarsi, per quanto di sua competenza, così da agevolare percorsi di crescita sostenibili. Insieme con la collaborazione degli Enti Intermedi e delle Associazioni Datoriali che rappresentano le forze sane e operose della città e della provincia.


PER APPROFONDIRE: Reggio turistica? Aloisio (Confesercenti): «Serve una visione»


«Siamo molto soddisfatti – ha concluso il presidente di Confesercenti Reggio Calabria – di questo incontro che ci ha permesso di conoscere, prima ancora che un rappresentante dello Stato, una persona disponibile e attenta ai problemi del territorio. Siamo sicuri, proseguirà un confronto costruttivo e propositivo per cercare soluzioni ai tanti problemi che imprese e famiglie stanno affrontando con fatica e sacrifici».

Articoli Correlati