Avvenire di Calabria

Dopo alcuni istituti comprensivi, è il turno anche di alcune scuole superiori della città: attivata la didattica a distanza

Coronavirus, quarta ondata: torna la Dad a Reggio Calabria

Una soluzione in via cautelativa in virtù dell'impennata dei casi tra studenti e dipendenti delle due comunità scolastiche

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Coronavirus, quarta ondata: torna la Dad a Reggio Calabria. Dopo alcuni istituti comprensivi, è il turno anche di alcune scuole superiori della città: attivata la didattica a distanza.

Coronavirus a Reggio Calabria: riecco la Dad per alcuni studenti

Il liceo scientifico "Leonardo di Vinci" e l'istituto tecnico industriale "Panella-Vallauri" hanno deciso di attivare la didattica a distanza fino al prossimo 23 dicembre. Una soluzione in via cautelativa in virtù dell'impennata dei casi tra studenti e dipendenti delle due comunità scolastiche.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le parole della preside Corrado

«Visto il parere favorevole espresso dal Dipartimento di Prevenzione della Salute Pubblica dell'Asp reggina e la raccomandazione del sindaco ff ho deciso, - ha dichiarato Serafina Corrado, reggente del "Da Vinci" - in via cautelativa, di attivare la Dad al fine di contenere i contagi e tutelare la salute di studenti, docenti e personale Ata». Dal 27 ottobre a oggi, i positivi al "Vinci" sono stati 57, coinvolgendo 10 classi su 88.


PER APPROFONDIRE: La Dad tra connettività carente, strumenti obsoleti, competenze


Le parole della preside Nucera

Sulla stessa linea anche Anna Nucera, dirigente scolastico dell'Istituto "Panella - Vallauri" e già assessore comunale alla Pubblica Istruzione: «Tenuto conto delle criticità relative alla situazione episdemiologica nel nostro istituto e ritenendo di dover garantire il diritto allo studio in sicurezza, ho disposto l'attivazione della Dad». Conclude Nucera: «Si comunica altresì che è intenzione di questa istituzione scolastica attivare un presidio per consentire la vaccinazione del persona scolastico e degli studenti interessati».

Articoli Correlati