Avvenire di Calabria

Generosità e amore per i più piccoli per la nuova iniziativa promossa nell'ambito del progetto

Corredino sospeso, bene la prima iniziativa natalizia

Le iniziative proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie: qui il programma

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Aria di festa, generosità e affetto hanno travolto lo scorso 5 dicembre “la Casa di Babbo Natale”, un’iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale Pandora da cui nasce il progetto permanente “Corredino Sospeso”.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Casa di Babbo Natale, in via Marsala 4, sarà aperta fino a gennaio 2022 con giornate e orari differenti di settimana in settimana. Questa settimana ti aspettiamo: oggi dalle15:15 alle 17:15, 8 dicembre 9.30-11.15, 16.00-18.15, 9 dicembre 8.45-10.45, 11 dicembre 9.30-10.45 / 16.30 -18.45, 12 dicembre 16.15-18.00.

Oggi pomeriggio, domani, sabato e domenica ci sarà ancora una volta ad attendere grandi e piccini anche Babbo Natale per una magica foto.

Nella casa di Babbo Natale sarà possibile acquistare anche dei pensieri solidali confezionati e decorati dalle volontarie di Corredino Sospeso. Tutti i contributi ricevuti serviranno a sostenere le spese necessarie per gli oltre 500 piccolini che il progetto segue.

Ma le iniziative natalizie, in casa di Corredino Sospeso non si fermano qui. Dallo scorso 30 novembre, grazie alla sinergia con l’azienda Universo Bimbo, è stato attivato il “Giocattolo Sospeso”. Chi vorrà potrà acquistare un giocattolo da donare ad un bambino del progetto “Corredino Sospeso”, per far sì che possa scartare qualche regalo il giorno di Natale. È possibile anche donare beni di prima necessità o lasciare un contributo, perché ogni piccolo aiuto può essere importante.

Cosa si potrà fare nella Casa di Babbo Natale?

Una casa natalizia dove i più piccoli potranno imbucare la propria letterina di Babbo Natale. Scattare una foto in un set appositamente allestito, ricevere e donare abbigliamento natalizio (0/36 mesi), donare e avere in dono giochi e libri per un Natale più sereno e all’insegna della sostenibilità. «Tutti potranno accedere alla casa di Babbo Natale per educare i nostri bimbi al dono e soprattutto a non sprecare inutilmente», spiegano ancora i volontari. Naturalmente giochi, vestiti e libri usati saranno come nuovi.

Le altre iniziative,  presso il Corredino Sospeso

In questa nuova sede ci sarà posto per le magnifiche stelle AIL che potranno essere acquistate già da giorno 5 dicembre e per Cuore di Maglia, con le volontarie che saranno intente a realizzare i corredini natalizi per i bimbi prematuri.  

Cosa donare o ricevere

Presso il “Corredino Sospeso” è possibile donare o ricevere: libri nuovi o usati in ottime condizioni (no libri scolastici); giochi nuovi, preferibilmente, di legno o materiali sostenibili; giochi usati in ottime condizioni, puliti e completi di tutti i pezzi e possibilmente dotati di batterie nuove, se necessarie; calze per l’Epifania, anche usata; caramelle e dolciumi per la calza per l’Epifania nella confezione originale che riporta ingredienti e data di scadenza; carta regalo nuova, possibilmente di carta o in carta kraft.


PER APPROFONDIRE: Corredino sospeso: ecco le iniziative per il Natale


Per maggiori dettagli, vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’associazione, al seguente link: https://www.facebook.com/corredinosospeso/

Articoli Correlati