
Lutto nell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova: è tornato alla Casa del Padre Rosario Morrone, papà dell’arcivescovo Fortunato
Alle prime luci del Giovedì Santo, il Signore ha chiamato a sé Rosario Morrone, padre
In attesa dell'ordinazione episcopale che avverrà nel Duomo di Crotone il prossimo 5 giugno, l'eletto arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha partecipato nella Basilica del capoluogo pitagorico, alla concelebrazione in onore della Madonna di Capocolonna, in occasione del mese mariano.
«Per noi non solo della diocesi di Crotone, ma per tutti i cattolici il mese di maggio dedicato a Maria è un mese importante. Quest'anno siamo riusciti in qualche modo a organizzarci al meglio, nonostante la pandemia e vivere in comunità la figura di Maria, figura centrale del nostro credo, in quanto madre di Dio. È lei che ci sollecita a seguire suo figlio Gesù che è il nostro Signore».
Il 5 giugno, giorno della consacrazione episcopale di monsignor Morrone, si sta avvicinando. «Questi giorni che precedono quella data, li sto vivendo partecipando accanto a chi ha sofferto molto più di noi questo periodo contrassegnato dall'emergenza sanitaria. La data si avvicina, speriamo che tutto si possa svolgere per il meglio e di poter partecipare di questa gioia che sento in me e che tutti coloro che mi voglio bene mi sollecitano a vivere in pienezza ringraziando il Signore per questo dono che ha fatto a me e in modo particolare alla Chiesa di Reggio».
Alle prime luci del Giovedì Santo, il Signore ha chiamato a sé Rosario Morrone, padre
Nel segno dell’unzione e della missione, il pastore della diocesi ha rinnovato il legame tra ministero e vita, sottolineando il valore della fraternità sacerdotale e della carità verso i poveri
Ricco il calendario, il Triduo pasquale inizia giovedì 17 aprile con la Messa del Crisma alle 9.30. Sabato alle 22.30, la solenne Veglia Pasquale.