Avvenire di Calabria

A promuoverlo è l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova attraverso tre sue "articolazioni"

Dialogo con l’ebraismo, incontro a Reggio Calabria

La riflessione centrale della giornata sarà affidata a una docente dell'università Bicocca di Milano

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dialogo con l'ebraismo, incontro a Reggio Calabria. A promuoverlo è l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova attraverso tre sue "articolazioni". La riflessione centrale della giornata sarà affidata a una docente dell'università Bicocca di Milano.

Dialogo con l'ebraismo, incontro a Reggio Calabria

La 32esima giornata per l'approfondumento e lo sviluppo del dialogo con l'ebraismo sarà vissuta in riva allo Stretto. Si tratta in realtà di un incontro online - attraverso la piattaforma Zoom - che si terrà il prossimo 4 febbraio, alle 18.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'iniziativa è, come scritto, promossa da tre "articolazioni" dell'arcidiocesi reggina - bovese: il Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic), il Segretariato per le Attività ecumeniche (Sae) e l'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Vincenzo Zoccali" (Issr). Il tema scelto si basa sul libro di Geremia, con particolare riferimento al versetto «realizzerà la mia buona promessa».


PER APPROFONDIRE: Monsignor Brambilla ospite delle istituzioni accademiche diocesane di Reggio Calabria


La relatrice sarà la professoressa Elena Lea Bartolini De Angeli della Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale (Issr-MI), docente anche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, della Limec e dell'Ulpan di Milano. Per partecipare è necessario prenotarsi presso la piattaforma Zoom gentilmente concessa per l'occasione dell'Istituto superiore di Formazione socio-politica "Monsignor Antonio Lanza" di Reggio Calabria.

Articoli Correlati

giornate teologiche reggio calabria

Giornate teologiche a Reggio Calabria, uno sguardo sul mondo giovanile

L’Issr al lavoro per le Giornate teologiche. La due giorni si terrà nel weekend a Reggio Calabria. L’apertura affidata al vescovo Morrone. Programma ricco: particolarmente atteso l’intervento di Marco Tibaldi, direttore dell’Istituto di Scienze religiose in Emilia Romagna.