Avvenire di Calabria

Diocesi: Ac Lucera-Troia, da oggi a venerdì campo scuola ad Assisi per ragazzi e giovanissimi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da oggi, lunedì 4, a giovedì 7 settembre, si terrà ad Assisi il Camposcuola diocesano dell’Azione Cattolica di Lucera-Troia che vedrà il coinvolgimento di ragazzi facenti parte dell’Acr e di un nutrito gruppo di giovanissimi. Sessantasette in tutto i partecipanti all’esperienza che avrà come titolo “Andiamo, con un solo cuore andiamo”. “Una espressione – viene ricordato in una nota – che è tratta dal notissimo musical ‘Forza, venite gente’ di Mario Castellacci, Silvio Spaccesi e Michele Paulicelli”. “Pienamente inseriti nel cammino sinodale e facendo tesoro delle indicazioni dell’ultima lettera pastorale del nostro vescovo, mons. Giuseppe Giuliano – spiega don Gaetano Schiraldi, assistente unitario di Azione Cattolica della diocesi di Lucera-Troia – anche i nostri ragazzi sono chiamati, con l’aiuto degli educatori di Acr e di Azione Cattolica, a riscoprire il valore e la bellezza del ‘cammino’ e, soprattutto, del ‘camminare insieme’, accompagnati da tre grandi ‘camminatori’: Francesco e Chiara d’Assisi, Carlo Acutis. Non un semplice camminare, ma un procedere che porta ad un incontro, ad un incontro che cambia la vita e ad un incontro che invita alla sequela”.
Il cammino del Campo prenderà il via da Spello, dove i ragazzi potranno visitare la tomba di Carlo Carretto e Casa San Girolamo per poi dirigersi ad Assisi e immergersi in alcuni luoghi significativi quali san Ruffino, san Damiano, san Francesco Piccolino, Abbazia Santa Croce, basilica di San Francesco, santuario della Spoliazione, santa Chiara.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Albania: diocesi di Alessio, assemblea su “La famiglia come luogo di fede e di evangelizzazione”. Ciccarelli (Fafce), “tessere reti familiari”

“Di fronte ai cambiamenti sociali che sfidano la famiglia siamo chiamati a non rassegnarci e a non lasciarci dominare dal rancore, ma piuttosto a vivere questa sfida con un lavoro artigianale di tessitura di reti familiari”. Così Emma Ciccarelli, membro del direttivo del Forum delle associazioni familiari, intervenendo all’assemblea della diocesi di Alessio (Albania), dedicata […]

Libri: Ts Edizioni, “Ti presto fiducia. Quando il microcredito ti salva la vita” anche in formato e-book

“Ti presto fiducia. Quando il microcredito ti salva la vita”: è il titolo del libro di fra Andrea Tirelli, religioso francescano che ha costituito nel 2017 l’associazione Tiprestofiducia, gestita con un gruppo di volontari e professionisti esperti, che concede numerosi microprestiti. Edito da Ts Edizioni, il libro che esce ora anche in formato e-book, racconta […]