Avvenire di Calabria

Diocesi: Acireale, avvio dei lavori nella chiesa di Pennisi danneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Inizieranno i lavori nella chiesa di Pennisi, S. Maria del Carmelo, danneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018. Oggi, alle ore 16, in occasione dell’anniversario dell’evento sismico, saranno consegnati i lavori alla ditta che eseguirà il restauro della chiesa ubicata nella collina di Acireale.

Sarà presentato, inoltre, il progetto alla comunità e verrà stipulato il contratto tra la ditta aggiudicataria e la diocesi di Acireale, rappresentata da don Angelo Milone, direttore dell’Ufficio Beni culturali.

Presenzierà Salvatore Scalia, commissario straordinario alla Ricostruzione Area etnea Sisma 2018, che incontrerà, insieme a Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, i rappresentanti dei comitati Giuseppe Zappalà, delle zone Acireale e Aci Sant’ Antonio, e Matilde Riccioli, di Zafferana Etnea. Interverranno, inoltre, il Rup, Rosario Arcidiacono, e il parroco, don Samson Socorro Fernandes.
L’appuntamento è nella piazza centrale di Pennisi e per l’occasione sarà aperta la porta della chiesa come atto simbolico di inizio della ricostruzione.

A seguire, nei locali dell’oratorio parrocchiale, via Cerami 1, la firma che sancirà l’assegnazione e l’avvio dei lavori.

L’importo dei lavori al netto del ribasso d’asta è pari a 1.522.238,59 euro e quello complessivo dell’intervento è pari a 2.468.000 euro.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: