Diocesi: Aversa, dal 4 all’11 febbraio la Settimana per la vita. Mons. Spinillo, “vogliamo il bene e la pace”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dal 4 all’11 febbraio la Chiesa di Aversa celebra la Settimana per la vita. “Cosa ci spinge a celebrare anche quest’anno la Settimana per la Vita? Il desiderio di vivere nel bene e nella pace”: le parole di mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che aprono il messaggio di annuncio dell’iniziativa della diocesi di Aversa, non appaiono slegate da un’attualità segnata da preoccupazione e dolore.

È un tormento che affligge i cuori e le menti ma, continua il vescovo, “proprio il tema al centro della Giornata nazionale per la vita ci viene in soccorso: La forza della vita ci sorprende. Ecco, anche nelle condizioni più difficili e contrarie, tanto la natura quanto l’umanità trovano l’energia, la volontà e la vitalità per non soccombere alle situazioni di violenza e sopruso. Tutto questo, la forza di essere partecipe del bene e di creare vita nuova, ci apre il cuore alla speranza e alla fiducia nella nostra capacità di amare”.

Partita idealmente domenica 28 gennaio con la Carovana della pace organizzata dall’Acr, la Settimana vivrà il suo clou da domenica 4 febbraio, con la celebrazione della 46ª Giornata nazionale per la vita in tutte le comunità parrocchiali. Martedì 6, alle 19.30, la chiesa cattedrale ospiterà il convegno diocesano di approfondimento sul tema “Famiglia, spazio prezioso per l’apprendimento della sinodalità”, che vedrà l’intervento di mons. Philippe Bordeyne, preside del Pontificio Istituto teologico “Giovanni Paolo II”. Il convegno è rivolto all’intera comunità di fedeli, in particolare agli operatori pastorali e ai referenti del cammino sinodale nella chiesa aversana.

Mercoledì 7 febbraio, sempre in cattedrale, il Rinnovamento nello Spirito Santo diocesano organizzerà una serata di gioia in fraternità e solidarietà, mentre il giorno dopo le parrocchie vivranno il momento dell’adorazione eucaristica. Venerdì 9, riflessione e musica si fonderanno nello spettacolo-musical “Vita… io ti credo”, in programma presso la chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù di Aversa. La conclusione, com’è tradizione, si terrà domenica 11 febbraio con la XXXII Giornata mondiale del malato e la celebrazione eucaristica nella chiesa cattedrale presieduta dal vescovo di Aversa.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
yankees virtus bolzano calcio inclusivo

Il calcio inclusivo in Italia per favorire l'autonomia: dagli Yankees alle scuole Insuperabili

UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email