Avvenire di Calabria

Diocesi: Bari-Bitonto, terzo anniversario dall’inizio del ministero episcopale di mons. Satriano. In serata consacrerà tre nuovi sacerdoti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“In occasione del terzo anniversario dall’inizio del ministero episcopale di mons. Giuseppe Satriano nella Chiesa che è in Bari-Bitonto, tutta la comunità diocesana – presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, seminario e popolo santo di Dio – rende grazie al Signore per averlo chiamato al ministero ordinato e per aver voluto donarle un pastore amorevole e sollecito, instancabile e attento”. È quanto si legge in una nota dell’arcidiocesi nella quale viene sottolineato come si tratti di “un anniversario che è motivo e momento di grazia, per il rinnovarsi del dono del sacerdozio che giunge per le mani e la preghiera del nostro arcivescovo che questa sera in cattedrale presiede la celebrazione eucaristica per l’ordinazione di tre nuovi presbiteri: don Roberto Grilletti, don Francesco Desantis e don Vito Antonio Girardi”.

“Ringraziandolo per il suo servizio pronto e generoso, per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare e per la sua pazienza e il suo stile semplice e immediato, la Chiesa che è in Bari-Bitonto – prosegue la nota – innalza al Padre la preghiera affinché il cammino avviato con l’arcivescovo si attesti sempre più nello stile sinodale e nell’ascolto di quanto lo Spirito suggerisce alla nostra diocesi. Il Signore gli doni santità e grazia, salute, consolazione nelle prove, perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere accolto e coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo”.

“Anche ai tre ordinandi presbiteri, la Chiesa diocesana eleva a Dio un canto di ringraziamento perché continua ad amare il suo popolo e a chiamare uomini che donano la loro esistenza per l’edificazione del suo Regno”, conclude la nota.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: