Avvenire di Calabria

Diocesi: Brescia, domani convegno “Contratti di lavoro e collaborazioni possibili in parrocchia e negli enti ecclesiastici”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Contratti di lavoro e collaborazioni possibili in parrocchia e negli enti ecclesiastici”. Questo il tema del convegno in programma domani, giovedì 23 novembre, a Brescia. Dalle 9.30 alle 12.30, presso il Polo culturale diocesano, si terrà una mattinata “per aiutare parrocchie ed enti ecclesiastici della diocesi di Brescia – spiega una nota – a comprendere quali sono gli strumenti disponibili per attivare rapporti di collaborazione e di lavoro compatibili con le norme civilistiche e le autorizzazioni canoniche”.

Dopo l’introduzione di Enzo Gaspari, presidente di San Lorenzo srl (Società di servizi della diocesi di Brescia), sono previste diverse relazioni: di “Normative e autorizzazioni canoniche” parlerà don Giuseppe Mensi, vicario episcopale per l’amministrazione, mentre Flavio Moroni, ragioniere commercialista revisore legale, illustrerà “Il lavoro subordinato e i contratti collettivi”; il commercialista Fabrizio Spassini spiegherà la differenza tra “Dipendenti e volontari” e Gianfausto Zanoni, consulente del lavoro di Confcooperative Brescia, approfondirà “Le collaborazioni con il mondo delle cooperative”. La conclusione dei lavori – rivolti soprattutto a sacerdoti, direttori di oratorio, componenti dei Consigli per gli affari economici parrocchiali, amministratori di enti ecclesiastici della diocesi di Brescia – è prevista per le 12.30.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: