Avvenire di Calabria

Diocesi: Caritas Novara, domani a Borgomanero l’annuale convegno con testimonianza di Simona Atzori

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È in programma per il pomeriggio di domani, sabato 11 novembre, a Borgomanero, l’annuale convegno della Caritas diocesana di Novara. Dalle 14.30, presso il salone dell’oratorio, sono previsti tre momenti. Il primo sarà dedicato al ricordo, a sette mesi dalla scomparsa, di Davide Miglierina, per tanti anni volontario della Caritas. “È stato vicedirettore della nostra Caritas diocesana, ma soprattutto – ricorda l’attuale direttore, don Giorgio Borroni – volontario attento e generoso fin dagli albori della Caritas, affiancando don Aldo Mercoli. Siamo grati a lui, e alla sua famiglia, per il tempo che ha dedicato e per i progetti che con meticolosità e puntualità ha costantemente seguito all’interno del nostro ufficio”. Un secondo momento vedrà la presenza e la testimonianza di Simona Atzori, ballerina e artista con una grave disabilità. “Senza braccia dalla nascita, è il simbolo – osserva don Borroni – di chi non si piange addosso, ma che vive costantemente ‘La forza di ripartire’. Penso che la sua esperienza possa dire molto a noi come persone e al nostro impegno di dedizione e di attenzione nei confronti degli altri”.

Infine verrà anche presentato l’assegnazione del bando 8×1000 dei fondi della carità per l’anno pastorale 2023/24.
Infine, per “educarci ed educare alla logica del dono”, annuncia il direttore della Caritas, “ci faremo aiutare dalla riflessione di mons. vescovo” Franco Giulio Brambilla – “Gratuitamente non vuol dire gratis” – “per ricomprendere il valore educativo del nostro servizio a favore delle persone più povere e fragili”.

Nel corso del pomeriggio verrà anche presentato l’assegnazione del bando 8×1000 dei fondi della carità per l’anno pastorale 2023/24.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: