Avvenire di Calabria

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso monumentale di San Giovanni, a Catanzaro, avrà luogo la tradizionale “Festa dei Popoli”, organizzata dall’ufficio Migrantes dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, in collaborazione con il Comune di Catanzaro e con altre realtà del territorio, tra cui Fondazione “Città Solidale”.

Come si legge in un comunicato stampa, “si tratta di un’occasione preziosa per conoscere, condividere e apprezzare la diversità di espressioni culturali, linguistiche ed etniche presenti sul territorio”, e per “far vivere tale diversità non come un qualcosa che divide e crea barriere, ma come un’opportunità di arricchimento reciproco e una possibilità di convivenza”.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17, con un incontro culturale dal titolo: “Liberi di partire, liberi di restare”, nel quale interverranno l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Claudio Maniago, l’imam di Catanzaro Khalid Elsheik e don Mattia Ferrari, sacerdote che opera nell’ONG “Mediterranea Saving Humans”. “L’incontro – si legge ancora nel comunicato – sarà arricchito dalle testimonianze e dai racconti di alcuni esperti sul campo, tra cui alcuni volontari di Emergency. A seguire ci si sposterà verso piazza Prefettura, dove saranno allestiti diversi stand con prodotti tipici di ogni comunità presente”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati