Avvenire di Calabria

Diocesi: Cefalù, dalla Cei altri 240mila euro per il restauro della chiesa Santa Rosalia di Campofelice di Roccella

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’Ufficio nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza episcopale italiana ha concesso, su richiesta del vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante, con l’apporto dell’Ufficio tecnico della Curia diocesana, un nuovo contributo di circa 240mila euro per il progetto di restauro – 2° stralcio funzionale – della chiesa di Santa Rosalia di Campofelice di Roccella (Pa).
“Il finanziamento, che si somma a quello concesso già nel settembre del 2021 pari a 272mila euro per il restauro architettonico, rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell’ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni, a valere sui fondi 8×1000. L’approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata pochi giorni fa”, ricorda una nota della diocesi di Cefalù.
Grazie a questo secondo contributo pari a 240.218 euro, a fronte di una spesa di 343.169 euro, sarà possibile completare le opere di restauro della chiesa di Santa Rosalia con il restauro dei prospetti e della facciata.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Albania: diocesi di Alessio, assemblea su “La famiglia come luogo di fede e di evangelizzazione”. Ciccarelli (Fafce), “tessere reti familiari”

“Di fronte ai cambiamenti sociali che sfidano la famiglia siamo chiamati a non rassegnarci e a non lasciarci dominare dal rancore, ma piuttosto a vivere questa sfida con un lavoro artigianale di tessitura di reti familiari”. Così Emma Ciccarelli, membro del direttivo del Forum delle associazioni familiari, intervenendo all’assemblea della diocesi di Alessio (Albania), dedicata […]

Libri: Ts Edizioni, “Ti presto fiducia. Quando il microcredito ti salva la vita” anche in formato e-book

“Ti presto fiducia. Quando il microcredito ti salva la vita”: è il titolo del libro di fra Andrea Tirelli, religioso francescano che ha costituito nel 2017 l’associazione Tiprestofiducia, gestita con un gruppo di volontari e professionisti esperti, che concede numerosi microprestiti. Edito da Ts Edizioni, il libro che esce ora anche in formato e-book, racconta […]