Avvenire di Calabria

Diocesi: Cerignola-Ascoli Satriano, domani l’incontro “Al cuore della democrazia”. Interviene don Bignami

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si svolgerà domani, giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 19,30, nel salone “Giovanni Paolo II” della curia vescovile di Cerignola (piazza Duomo, 42), l’incontro organizzato dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, dalla Caritas diocesana e dal Progetto Policoro della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano sul tema “Al cuore della democrazia”, eco a livello locale dell’argomento scelto per la cinquantesima Settimana sociale dei cattolici in Italia che si svolgerà a Trieste dal 3 al 7 luglio: interverrà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei. Durante l’incontro sarà illustrata la buona pratica diocesana che il Comitato organizzatore per le Settimane Sociali ha selezionato per Trieste: il Centro educativo “Diorama”, la cui operatività sarà presentata da Francesca Colopi, assistente sociale del Centro.
Anticiperanno gli interventi i saluti di mons. Vincenzo D’Ercole, vicario generale della diocesi, Francesco Bonito, sindaco di Cerignola, don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas diocesana, Gaetano Panunzio, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro. Modererà l’incontro Antonio Mogavero, animatore di comunità del Progetto Policoro.
“L’incontro – sottolinea la diocesi in una nota – costituirà una preziosa occasione per presentare il calendario completo della Settimana sociale diocesana che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio, la cui programmazione prevede una tappa a Rocchetta Sant’Antonio”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: