Avvenire di Calabria

Diocesi: Cuneo-Fossano, domani a Cussanio convegno “Il santuario alla prova della nuova evangelizzazione e della pietà popolare”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il santuario alla prova della nuova evangelizzazione e della pietà popolare”. Questo il tema al centro del convegno in programma nella giornata di domani, sabato 13 aprile, al santuario Madre della Divina Provvidenza a Cussanio di Fossano.
“Nell’anno dedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo del 2025 – si legge in una nota – è utile riflettere sul senso dei santuari, che come ha detto Papa Francesco nel 2023 ai partecipanti del secondo incontro internazionale per i rettori e gli operatori dei santuari, ‘sono luoghi speciali, dove il santo popolo fedele di Dio accorre per pregare, per essere consolato e per guardare con maggiore fiducia al futuro’”.
Dalle 9 sono previste le relazioni di don Luca Saraceno (“Santuari: le lacrime e la consolazione”), per alcuni anni rettore della basilica santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, di don Gianluca Zurra (“ La mariologia oggi”) e don Pierangelo Chiaramello (“Il Santuario di Cussanio: storia e spiritualità”), entrambi docenti presso lo Studio teologico interdiocesano e l’Istituto superiore di scienze religiose a Fossano. La giornata si concluderà con la presentazione dell’Icona di Maria Madre della speranza e delle confraternite, con la recita del rosario e la celebrazione eucaristica presieduta, dalle 18.30, da don Saraceno.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: