Avvenire di Calabria

Diocesi: Fermo, primo incontro dell’equipe di pastorale giovanile con il vescovo Pennacchio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si è svolto sabato 28 ottobre 2023 in Episcopio il primo incontro della nuova equipe diocesana di Pastorale Giovanile con l’Arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio. Dopo la nomina dell’Arcivescovo a Keti Stipa come responsabile del servizio diocesano di Pastorale Giovanile, sabato scorso ha preso forma anche la nuova equipe diocesana, che avrà il compito di collaborare con la responsabile “nel discernimento e nell’organizzazione” delle iniziative per i giovani dell’Arcidiocesi.

L’incontro, al quale ha preso parte anche don Enrico Brancozzi, vicario per la pastorale, è iniziato con il saluto ed un ringraziamento dell’Arcivescovo ai presenti per la disponibilità nell’accogliere l’invito in equipe. Ringraziamento sincero e sentito che anche la responsabile diocesana ha voluto esprimere a tutti.

Ai saluti, riferisce oggi la diocesi, è seguito poi un giro di presentazioni, grazie al quale si è subito instaurato un clima di amicizia, confronto e collaborazione molto positivo. Primo obiettivo raggiunto insieme è stato l’organizzazione della Giornata Mondiale dei Giovani (a livello diocesano) fissata da Papa Francesco nella domenica di Cristo Re. Tutti i giovani delle scuole superiori (da 15 anni in su) sono invitati a ritrovarsi insieme all’Arcivescovo Pennacchio a Corridonia, il prossimo sabato 25 novembre per un momento di incontro, testimonianze, ascolto e confronto.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini

È in programma per il pomeriggio di lunedì 4 dicembre, a Bologna, l’inaugurazione della mostra “Per cui questo mondo diventa diverso. L’amicizia con Cristo. Enrico Manfredini Vescovo di Bologna” proposta dal Centro culturale “Enrico Manfredini” nel 40º anniversario della morte dell’arcivescovo, avvenuta nel dicembre 1983 dopo soli 9 mesi dalla nomina. Lunedì, alle 16 nella […]

The post Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini first appeared on AgenSIR.

Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale”

S’intitola “Ora è tempo di gioia” il messaggio per l’Avvento che il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa indirizza alla diocesi e che domani sarà distribuito nelle chiese. “L’Avvento – spiega il vescovo – è il tempo della gioia perché è il tempo dell’attesa dell’evento più lieto della storia: la nascita del Figlio di […]

The post Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale” first appeared on AgenSIR.

Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo”

Sarà il card. Ángel Fernández Artime, rettore maggiore dei Salesiani, a chiedere il ciclo di incontri pubblici “La Consolata in dialogo con Torino” organizzati al santuario della Consolata a cura del settimanale diocesano torinese “La Voce e Il Tempo”. Lunedì 4 dicembre, alle 21, il porporato parlerà di “Giovani oggi, la grande sfida educativa”. L’appuntamento […]

The post Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo” first appeared on AgenSIR.

Tags: