Diocesi: Fidenza, al via il concorso per le scuole “Ospiti di questa terra”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE



Le classi potranno produrre opere che trattino il tema dell’impegno per la salvaguardia del Creato e come questo impegno richiami la dignità e la cura della vita umana. Il concorso prende infatti spunto dall’esortazione apostolica di Papa Francesco “Laudate Deum” (4 ottobre 2023).

I prodotti potranno avere la forma di disegni, cartelloni didascalici, manifesti, locandine, presentazioni o video multimediali e dovranno essere consegnati entro il 15 aprile 2024. Le opere saranno valutate da una commissione di esperti del settore che sceglierà le opere finaliste.
Le classi vincitrici del concorso verranno rese note a mezzo stampa e pubblicate sul sito della diocesi di Fidenza. Il premio per ognuna delle classi vincitrici consiste nella visita guidata ad un luogo o struttura, azienda, ritenute interessanti come momento di esperienza diretta, conclusiva del percorso didattico effettuato.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
ministro valditara

Nuove regole del Ministero per il decoro degli ambienti scolastici tra i ragazzi

Supporto psicologico figli

Supporto psicologico figli: la gestione dello stress dopo un evento traumatico

terzo spazio adolescenti

Educazione adolescenti: il ruolo del terzo spazio tra iperprotezione dei genitori e mondo digitale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email