Avvenire di Calabria

Diocesi: Genova, il 5 novembre la Giornata delle famiglie nella parrocchia di San Pio X con l’arcivescovo Tasca

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Fede, Famiglia, Futuro: tre parole che faranno da sfondo alla Giornata diocesana delle famiglie che si terrà domenica 5 novembre, a Genova, nella parrocchia di San Pio X, nel quartiere di Albaro. Organizzato dalla commissione per la famiglia e dal direttore mons. Pier Luigi Pedemonte, l’incontro avrà inizio alle 10, con l’accoglienza. Seguirà, alle 11, la messa presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Tasca durante la quale sarà dato il mandato pastorale a tutti i responsabili dei gruppi familiari, delle associazioni e movimenti. Dopo il pranzo al sacco, intorno alle ore 14.00, avrà luogo l’incontro di riflessione e di condivisione. La conclusione è prevista intorno alle 17.

Per facilitare la partecipazione, soprattutto per chi ha figli piccoli, gli organizzatori fanno sapere che il parcheggio e il babysitteraggio saranno garantiti. “È un momento significativo di esperienza ecclesiale e di condivisione e la presenza del nostro Arcivescovo la rende ancora più importante” sottolineano gli organizzatori aggiungendo che “nel pomeriggio, avremo possibilità di ascoltare e di relazionarci tra noi sul tema importante della trasmissione della fede all’interno della famiglia”. Il fine settimana successivo, 11 e 12 novembre, presso il Santuario della Madonna della Guardia, si terrà inoltre il 124esimo incontro coniugale. Si tratta, si legge, di “una esperienza unica riservata alla coppia per ‘fare il punto’ e rinnovare la vita coniugale, in un clima di reciproca confidenza e dialogo; una pausa di riflessione all’interno della coppia per riscoprire i rispettivi valori umani e spirituali”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: