
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Diocesi Lamezia, domenica di preghiera per la pace in Ucraina. Comunicazione ufficiale dalla Chiesa lametina: il 6 marzo, tutte le messe avranno questa particolare intenzione di preghiera. L'iniziativa fortemente voluta dal vescovo Schillaci che sta sostenendo anche l'attività umanitaria portata avanti dalla Caritas locale.
La Chiesa che è in Lamezia domenica prossima, 6 marzo, alle 19.30, insieme al Vescovo, monsignor Giuseppe Schillaci, si riunirà in preghiera davanti la chiesa Cattedrale per invocare la pace in Ucraina.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il momento di comunione e di sinodalità, aperto a tutti, credenti e non, organizzato insieme al movimento dei Focolari, in caso di pioggia si terrà all’interno della Cattedrale.
PER APPROFONDIRE: Quaresima, monsignor Marcianò scrive ai cappellani militari
“Dopo la pandemia – ha detto monsignor Schillaci durante l’omelia del mercoledì delle Ceneri - mai avremmo potuto immaginare una guerra nel cuore dell’Europa. Tutti, in comunione con Papa Francesco, siamo chiamati a chiedere a Dio il dono della pace”.
Con «il cuore straziato» Papa Francesco ha lanciato un appello ad aprire urgentemente i corridoi umanitari per chi fugge dall’Ucraina. «Penso agli anziani, a quanti in queste ore cercano rifugio, alle mamme in fuga con i loro bambini… Sono fratelli e sorelle per i quali è urgente aprire corridoi umanitari e che vanno accolti», ha detto domenica dopo l’Angelus in piazza San Pietro a Roma, dove erano presenti anche fedeli ucraini con le loro bandiere.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Il 23 aprile la Chiesa fa memoria liturgica di san Giorgio, martire e cavaliere della
I sindaci e le istituzioni esprimono cordoglio per la morte del Santo Padre. Indelebile la memoria della visita del 2014 a Cassano all’Ionio e le sue parole contro la ‘ndrangheta.