Avvenire di Calabria

Comunicazione ufficiale dalla Chiesa lametina: il 6 marzo, tutte le messe avranno questa particolare intenzione di preghiera

Diocesi Lamezia, domenica di preghiera per la pace in Ucraina

L'iniziativa fortemente voluta dal vescovo Schillaci che sta sostenendo anche l'attività umanitaria portata avanti dalla Caritas

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Diocesi Lamezia, domenica di preghiera per la pace in Ucraina. Comunicazione ufficiale dalla Chiesa lametina: il 6 marzo, tutte le messe avranno questa particolare intenzione di preghiera. L'iniziativa fortemente voluta dal vescovo Schillaci che sta sostenendo anche l'attività umanitaria portata avanti dalla Caritas locale.

Diocesi Lamezia, domenica di preghiera per la pace in Ucraina

La Chiesa che è in Lamezia domenica prossima, 6 marzo, alle 19.30, insieme al Vescovo, monsignor Giuseppe Schillaci, si riunirà in preghiera davanti la chiesa Cattedrale per invocare la pace in Ucraina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il momento di comunione e di sinodalità, aperto a tutti, credenti e non, organizzato insieme al movimento dei Focolari, in caso di pioggia si terrà all’interno della Cattedrale.


PER APPROFONDIRE: Quaresima, monsignor Marcianò scrive ai cappellani militari


“Dopo la pandemia – ha detto monsignor Schillaci durante l’omelia del mercoledì delle Ceneri - mai avremmo potuto immaginare una guerra nel cuore dell’Europa. Tutti, in comunione con Papa Francesco, siamo chiamati a chiedere a Dio il dono della pace”.

Con «il cuore straziato» Papa Francesco ha lanciato un appello ad aprire urgentemente i corridoi umanitari per chi fugge dall’Ucraina. «Penso agli anziani, a quanti in queste ore cercano rifugio, alle mamme in fuga con i loro bambini… Sono fratelli e sorelle per i quali è urgente aprire corridoi umanitari e che vanno accolti», ha detto domenica dopo l’Angelus in piazza San Pietro a Roma, dove erano presenti anche fedeli ucraini con le loro bandiere.

Articoli Correlati