Avvenire di Calabria

Diocesi: Lecce, scritta blasfema all’ingresso della chiesa di Lizzanelli. Mons. Seccia, “dura condanna, episodio da non sottovalutare. Missione educativa dei ragazzi chiama in causa tutti”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Quello che è successo lascia tanta amarezza. Ma oltre alla dura condanna di un simile gesto sconsiderato e offensivo, anche per chi ha realizzato quella scritta così brutale, è il momento anche di riflettere e di interrogarsi”. Lo afferma l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, commentando la scritta incivile e blasfema realizzata all’ingresso della chiesa parrocchiale “Maria SS. Addolorata” di Lizzanello.

Il presule esprime “la mia vicinanza personale e affettuosa, e la solidarietà della diocesi al parroco don Francesco Morelli e all’intera comunità”. Quanto successo, prosegue l’arcivescovo, “è un gesto che ci ricorda che la missione educativa dei ragazzi e degli adolescenti è una missione che chiama in causa tutti: famiglie, parrocchie, istituzioni, scuole. La bellezza del futuro dipende dalla capacità di costruire tutti insieme un sistema di valori, di educazione e rispetto”. “Su questo – osserva mons. Seccia – c’è molta strada da fare: facciamola insieme collaborando tutti per il bene e il futuro dei nostri ragazzi”. “Chi ha a cuore i ragazzi e il futuro delle giovani generazioni non minimizzi, non sottovaluti questi episodi. Bisogna tenere alta la guardia”, è l’appello dell’arcivescovo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: