Avvenire di Calabria

Diocesi: Loreto, al via domenica il percorso “Costruiamo la nostra casa con Maria”. Nel fine settimana anche incontro speciale per i vedovi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Continua l’impegno del santuario pontificio della Santa Casa di Loreto, nell’ascolto delle linee pastorali indicate da Papa Francesco nella sua visita a Loreto: famiglia, giovani e ammalati. In questo mese di ottobre a prendere avvio saranno gli incontri di pastorale familiare aperti alle coppie di sposi e alle famiglie che desiderano riscoprire la bellezza del sacramento del matrimonio.

Le proposte di pastorale familiare sono articolate con il percorso di una domenica al mese dal titolo “Costruiamo la nostra casa con Maria” e tre ritiri spirituali nei tempi forti della liturgia.
Il primo incontro mensile sarà guidato da don Bernardino Giordano, responsabile della pastorale del santuario, il 15 ottobre e avrà come tema “Con Maria a Betlemme e a Nazareth “. L’incontro si concluderà con l’Adorazione eucaristica e la celebrazione della Santa Messa.

Lo stesso fine settimana, il 14 e il 15 ottobre, vi sarà un incontro speciale per tutti coloro che vivono, nella loro famiglia, lo stato di vedovanza.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti. Per iscriversi anche usufruendo del vitto a conclusione dell’incontro inviare una mail a info@loretofamily.it o compilare il form apposito sul sito www.loretofamily.it.

Per tutti le famiglie con bambini è previsto un servizio di assistenza e gioco per permettere ai genitori di seguire gli incontri.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: