Avvenire di Calabria

Diocesi: Massa Carrara-Pontremoli, domenica Marcia interreligiosa della pace

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Scegliere la pace: disarmo, nonviolenza e dialogo”. Questo il tema dell’annuale Marcia interreligiosa della pace in programma domenica 4 febbraio a Massa per iniziativa dell’Azione Cattolica della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli insieme alle comunità religiose cattolica, ortodossa, valdese metodista e musulmana, in collaborazione con l’Accademia Apuana della pace.

L’appuntamento è fissato per le 14.30 nella piazza della Stazione per un primo momento di riflessione; poi – viene spiegato in una nota – il corteo si muoverà lungo viale della Stazione fino a piazza Garibaldi per una seconda tappa e proseguirà quindi verso piazza Aranci, dove si fermerà in corrispondenza del rifugio antiaereo sotto la piazza. Infine l’ultimo tratto di strada porterà fino a piazza Berlinguer, conosciuta anche come ex Mercato Coperto, dove verso le 16.30 si terrà il momento conclusivo con i rappresentanti delle religioni promotrici per un intervento di riflessione sul tema del dialogo e una preghiera per la pace.

Nel cammino ci saranno momenti di animazione e canti, oltre che di riflessione e promozione delle tematiche che supportano processi di pace, di nonviolenza, di dialogo e rispetto dei popoli. All’iniziativa, cui sarà presente anche il vescovo Mario Vaccari, sono invitate a partecipare tutte le persone appartenenti alle comunità religiose ma anche tutte le donne e gli uomini di buona volontà che condividano la promozione della cultura della pace.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: