Avvenire di Calabria

Diocesi: Milano, le iniziative in vista del 1° maggio. Mons. Delpini visita tre aziende e presiede la Veglia di preghiera per il lavoro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In preparazione alla Festa di San Giuseppe lavoratore del 1° maggio sono numerosi gli appuntamenti che vedono coinvolta la Chiesa ambrosiana e in particolare l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, a testimoniare l’attenzione della diocesi al tema del lavoro. Nella mattinata di lunedì 22 aprile l’arcivescovo porterà la sua benedizione in tre aziende della provincia di Monza-Brianza. Alle ore 9 sarà alla ditta L’Aprochimide di Muggiò, attiva nella distribuzione di prodotti chimici, materie prime e minerali; seguirà, alle ore 10, la visita all’azienda Figini di Cesano Maderno, specializzata nella progettazione e realizzazione di arredamenti. Infine, ore 10.45, si recherà alla Bracco Imaging di Ceriano Laghetto, impegnata nel settore chimico e farmaceutico. Tornato a Milano, alle ore 12 mons. Delpini incontrerà gli educatori professionali nella sede della cooperativa Aquila e Priscilla (piazza San Giorgio 2), la onlus diocesana che coordina il lavoro degli educatori professionali impegnati negli oratori e in altri enti di ispirazione cristiana cattolica.
L’indomani, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Consorzio Desio-Brianza l’arcivescovo presiederà la tradizionale Veglia per il lavoro dal titolo “Lavoro, partecipazione, sviluppo: il noi per il bene comune”. Dopo le introduzioni di don Nazario Costante, responsabile del servizio per la Pastorale sociale e del lavoro, e di don Maurizio Tremolada, decano di Desio, saranno presentate testimonianze che interessano il territorio ambrosiano. Seguiranno gli interventi di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, e della professoressa Simona Beretta, docente di Politica economica all’Università Cattolica e direttrice del Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa. Una riflessione di mons. Delpini concluderà la Veglia.
Infine, martedì 30 aprile sono in programma a Milano altre due incontri con realtà per il mondo del lavoro. Alle ore 9.30 Delpini parteciperà a un convegno promosso da Confcooperative Lombardia a cui saranno presenti anche il presidente Massimo Minelli e il delegato Cei per Confcooperative, don Mario Diana. Alle 11.15, nel deposito di via Teodosio 89, incontrerà i lavoratori di Atm (Azienda trasporti milanesi); prevista anche la presenza della presidente Gioia Maria Ghezzi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: