Avvenire di Calabria

Diocesi: Molfetta, sabato in cattedrale mons. Cornacchia consacrerà quattro giovani sacerdoti. Stasera veglia di preghiera vocazionale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Verranno consacrati sabato 27 gennaio, nella cattedrale di Molfetta, quattro nuovi sacerdoti per la Chiesa di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Si tratta di don Marco Leonardo Cantatore, 25 anni, don Francesco De Leo, 38 anni, don Maurizio de Robertis, 27 anni, e don Sergio Minervini, 37 anni; tutti hanno completato gli anni di formazione nel Seminario regionale Pio XI di Molfetta. Il rito, con inizio alle 17.30, sarà presieduto durante i primi vespri della IV domenica del Tempo Ordinario dal vescovo Domenico Cornacchia.

Nella giornata di domenica 28 gennaio, poi, i quattro novelli presbiteri celebreranno le loro Prime Messe in diverse chiese di Molfetta: don Cantatore alle 11.30 in cattedrale, don de Robertis alle 10.15 nella parrocchia di San Bernardino, don De Leo alle 18.30 nella parrocchia di San Achille e don Minervini alle 11 nella parrocchia di Santa Teresa.

In preparazione dell’ordinazione sacerdotale nella serata di oggi, mercoledì 24 gennaio, presso la parrocchia di Santa Teresa di Molfetta, si terrà dalle 19.30 una veglia di preghiera vocazionale. “Questo momento di intensa spiritualità – si legge in una nota – costituirà un’opportunità per la riunirsi, pregare e riflettere insieme in preparazione al significativo passo che i quattro diaconi stanno per compiere nella loro vocazione al sacerdozio; invocando la guida divina e il sostegno dello Spirito Santo per i futuri sacerdoti”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: