Avvenire di Calabria

Diocesi: Napoli, oggi pomeriggio al via il corso biblico. Mons. Battaglia tiene una lezione su Rut

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Inizia oggi, venerdì 3 novembre, nella diocesi di Napoli, il corso biblico “Donne del Primo Testamento”. L’appuntamento è alle ore 17.30, nella chiesa di San Gregorio Armeno. Dopo un indirizzo di saluto di madre Giovanna De Gregorio, superiora generale delle Suore Crocifisse Adoratrici della Croce, e l’introduzione di Adriana Valerio, delegata arcivescovile per il Laicato, l’arcivescovo metropolita di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, tiene la prima riflessione “Rut, la straniera”.
Sono previsti intermezzi musicali dell’Orchestra giovanile Sanitansamble, diretta dal maestro Paolo Acunzo, con le voci bianche dei Piccoli Cantori di Forcella, diretti dalla maestra Vincenza D’Ambrosio.
Si potrà seguire l’appuntamento di oggi pomeriggio grazie alla diretta streaming sul canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=k4NT0AOMEgM.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: