Avvenire di Calabria

Diocesi: Napoli, stasera la veglia di preghiera per le vocazioni presieduta dall’arcivescovo Battaglia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Stasera, dalle ore 19.30, si terrà la veglia per la 61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazione, che ricorre domenica. La veglia vocazionale sarà presieduta dall’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, nella basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell’unità dei cristiani a Capodimonte. Il tema scelto quest’anno è “Creare Casa”.
“La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni – ricorda la diocesi di Napoli – ci invita, ogni anno, a considerare il dono prezioso della chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di noi perché possiamo prendere parte al suo progetto d’amore e incarnare la bellezza del Vangelo nei diversi stati di vita. Riscoprendo il dono della propria vocazione e ‘mettendo in relazione i diversi doni dello Spirito, possiamo essere nel mondo portatori e testimoni del sogno di Gesù: formare una sola famiglia, unita nell’amore di Dio e stretta nel vincolo della carità, della condivisione e della fraternità'” (cfr. Francesco, Messaggio per la 61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, Roma, aprile 2024).
Questo, prosegue la diocesi, “è un invito rivolto alla nostra Chiesa diocesana, alle parrocchie, ai presbiteri, alle comunità religiose e alle famiglie perché siano sempre più spazi capaci di quell’accoglienza cordiale e libera che fa crescere la vocazione sia di chi li abita che di chi li visita, diventando terreno fecondo di nuove vocazioni”.
Papa Francesco, ricorda ancora la diocesi, esorta tutti noi battezzati a creare casa, ossia a “creare legami che si costruiscono con gesti semplici, quotidiani e che tutti possiamo compiere […]. Così si attua il miracolo di sperimentare che qui si nasce di nuovo […] perché sentiamo efficace la carezza di Dio che ci rende possibile sognare il mondo più umano e, perciò, più divino” (cfr. Francesco, Christus vivit, 216-217).
Questa Giornata è dedicata, in particolare, “alla preghiera per invocare dal Padre il dono di sante vocazioni per l’edificazione del suo Regno”, conclude la diocesi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: