Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile e vocazionale e Azione cattolica diocesana di Oria (nell’ambito del percorso “La bellezza della comunità” per l’appuntamento “La comunità che educa”), organizzano l’iniziativa “Cerco, dunque credo? – Per una profezia nuova nei giovani”, che si terrà domenica 6 aprile, nel Seminario diocesano “San Carlo Borromeo” di Oria (piazza San Giustino de Jacobis).
Interverrà Paola Bignardi, pedagogista, coordinatrice della ricerca sulla spiritualità dei giovani per l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, già presidente dell’Azione cattolica italiana. La giornata di studio e confronto si svilupperà a partire dallo studio “Cerco, dunque credo?” condotto dall’Istituto Toniolo e curato dalla stessa Paola Bignardi.
L’iniziativa prevede alle 9.30 gli arrivi; alle 10 preghiera e introduzione; alle 10.15 interviene Paola Bignardi; alle 11.45 la santa messa nella cattedrale di Oria. Dopo il pranzo, alle 15.30 ci sono i lavori di gruppo; alle 17 le restituzioni in assemblea e conclusioni. La fine lavori è prevista alle 18.
In particolar modo, l’iniziativa si rivolge a Uffici diocesani, educatori e animatori, catechisti, docenti, giovani 18+, delegati parrocchiali per il Sinodo, delegati dei movimenti, gruppi e associazioni.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link.
Fonte: Agensir