Avvenire di Calabria

Diocesi: Padova, domani torna la “Lunga notte delle chiese” in città e sul territorio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Lunga notte delle chiese, iniziativa giunta alla nona edizione, avviata nel 2016 dall’Associazione di promozione sociale “BellunoLaNotte” – Belluno (BL), sulla scia della Lange Nacht der Kirchen, con la collaborazione di diocesi, parrocchie e altre realtà che negli anni si sono unite alla proposta.
La Lunga notte delle chiese 2024 si terrà venerdì 7 giugno, quest’anno sul tema “Trovami!”, un invito che si pone come risposta alla domanda che faceva da filo conduttore all’edizione dello scorso anno “Dove sei?”. Nel territorio della diocesi di Padova si moltiplicano negli anni le proposte, grazie alla disponibilità di parrocchie, volontari, associazioni, istituzioni del territorio. In questa edizione sono sei le realtà iscritte; ciascuna organizza iniziative uniche e originali, in collaborazione con associazioni, istituzioni e realtà del territorio.
A Padova città, la sera del 7 giugno rimarrà aperta la chiesa di San Gaetano, in via Altinate 41, dalle 18 alle 24 circa con la proposta “Lascio tracce: Trovami!” promossa da associazione San Gaetano – don Pietro Zaramella, rettoria di San Gaetano, gruppo volontari, Bottega Tartiniana, Grigio Ciliegia – progetto “Prossimità con arte”, e con la partecipazione di studio legale Guidali e Serisco srl. Sarà un’esperienza di “contatto” con arte, storia e spiritualità in una sorta di ricerca di tracce, con tanto di mappe, anche attraverso visite accompagnate. Previsti tre turni, rispettivamente alle 18, 20.30 e 22.30, in cui ci si lascerà indirizzare da alcune delle 73 iscrizioni presenti sul pavimento e le pareti della chiesa. Le visite saranno inframmezzate da due momenti musicali.
In programma anche eventi in altre zone della diocesi. Qui l’elenco di tutte le iniziative.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: