Avvenire di Calabria

Diocesi: Piacenza, l’Emporio solidale compie quattro anni e apre le porte a tutti la mattina di martedì 18 luglio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’Emporio solidale di Piacenza compie quattro anni e per l’occasione apre le porte ai cittadini. La struttura di via I Maggio, 62 – che ha aperto i battenti il 18 luglio del 2019 – è un negozio molto speciale. Ci sono scaffali e una gamma di prodotti essenziali per la vita quotidiana delle famiglie: alimenti, prodotti per la casa e l’igiene personale, prodotti per l’infanzia. Accanto al supermercato è presente uno spazio interamente dedicato ai mobili e all’arredamento. Ci sono anche le casse ma non circola denaro, non esistono acquisti ma donazioni. Emporio nasce per aiutare le famiglie alle prese con la crisi economica, la perdita del lavoro, l’impoverimento e vive grazie ai volontari e alla gratuità: la città e le aziende del territorio donano i prodotti, i volontari donano il tempo.

“Martedì 18 luglio – spiegano dall’Emporio solidale – festeggeremo i 4 anni di apertura e per l’occasione dalle 9 alle 12 apriremo le porte a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il nostro progetto. Ad attendere i visitatori ci saranno i volontari dell’associazione, con i quali sarà possibile visitare Emporio e capire meglio come funziona. Inoltre, alle ore 10, è in programma un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo ‘Disegniamo la nostra estate’”.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.