Avvenire di Calabria

Diocesi: Prato, domani un incontro su “Cyberbullismo e relazioni disfunzionali”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Cyberbullismo e relazioni disfunzionali”. Di questo si parlerà nel nuovo incontro per genitori, educatori e animatori promosso dall’Ufficio di Pastorale della salute della diocesi di Prato. L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 9,30 in San Domenico (ingresso dal chiostro della chiesa).

Interverranno sull’argomento Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta di Brescia, fondatore di Video Game Therapy, e Gianluca Massettini del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale. Sarà presente anche il vice soprintendente, Roberto Cosimo Rega.

L’iniziativa nasce non soltanto dal contatto con i giovani che frequentano la scuola, le parrocchie e il mondo dell’associazionismo, ma anche dall’invito del vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, di aiutare i ragazzi e le ragazze ad avere un rapporto corretto nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

L’ultimo appuntamento del ciclo sarà sabato 16 marzo, sempre alle 9,30 in San Domenico. Si parlerà di “Opportunità e strumenti per una buona comunicazione social”. Interverranno il giornalista Vincenzo Grienti, dal 2012 responsabile dell’ufficio web di Tv2000, e Guido Mocellin, collaboratore del quotidiano Avvenire.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: